di

Redazione
16/07/2024

Vernici e altri prodotti di finitura

Rylard Impregnante Per Legno e vernice oleofenolica VG 63

Con l’arrivo della stagione calda arriva puntuale anche la necessità di rassettare i nostri spazi all’aperto facendo manutenzione agli arredi o a quant’altro di legno si trova lì fuori. Lavori tutto sommato piacevoli che tuttavia nessuno si rifiuterebbe di diradare, certamente non chi il terrazzo o il giardino se lo vorrebbe godere in tranquillità senza che infissi, gazebo o mobili da giardi no vadano in malora.
Nelle nostre peregrinazioni alla ricerca di prodotti di finitura extraresistenti per la riverniciatura di un doghettato che non avrebbe ricevuto altre cure per lungo tempo, abbiamo preso di mira i sistemi di finitura per la nautica, per le migliori garanzie che danno sulla protezione da sole e acqua e la dura ta nel tempo del trattamento. Tra questi c’è una vernice che spicca su tutte le altre, per il fatto che è in commercio da decenni e chiunque nel settore la conosce: la vernice oleofenolica Rylard VG 63 di Brava (Basso Ryland Anonima Vernici e Affini). Dovendo portare a nudo il legno e tingerlo per riprendere il colore originario, abbiamo affiancato a quel prodotto l’Impregnante Per Legno Rylard della stessa casa.

Continua a leggere!
Leggi l'articolo in pdf

Questo articolo fa parte di:

Rivista n.140

Guarda gli altri articoli contenuti
nello stesso numero di Legno Lab

Stai connesso

Ricevi aggiornamenti e articoli firmati Legno Lab

Non è stato possibile iscriverti alla newsletter
Ti sei iscritto con successo

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso